Chi Siamo


Il nostro salumificio è sito in Ferriere, paradisiaca località turistica dell'alta Val Nure, circondato da splendide montagne e situato nel cuore dell'Appennino Piacentino.

Quassù la natura meravigliosa, il clima mitigato dalla vicinanza del mare, l'assenza di contaminazione e l'ottima qualità dell'aria hanno ispirato una coraggiosa scommessa di ormai tre generazioni di Ferrari.

Ancora oggi la nostra famiglia composta da Bruno, Monica, Samantha, Rosa e Giovanna, rinnova giorno dopo giorno questa grande passione, sfidando disagi e problematiche logistiche ed organizzative normalmente legate alle zone montane, si, veri e propri paradisi ma lontane da comodità, servizi ed infrastrutture della città.

Lo facciamo puntando su prodotti esclusivi e di qualità che solo questo anfiteatro naturale può rendere realmente unici, da sempre strettamente legati ad antichi saperi e tradizioni locali, nel pieno rispetto della sostenibilità.

La ricerca di segreti ed antiche usanze dei sapienti "norcini" è stato il punto di partenza, ormai decenni addietro, di questa sfida. Proprio da coloro che dedicavano la loro "arte" itinerante alla lavorazione del maiale e produzione di salumi di estremo pregio e genuinità al servizio di paesini montani "sperduti" per tutta l'alta Valnure.

Attraverso oculate ricerche e la riscoperta di queste preziose lavorazioni, la scelta di materie prime d'eccellenza, l'attenta lavorazione, l'adeguata stagionatura coadiuvate dall'indispensabile passione che contraddistingue il nostro lavoro, si realizza la nostra missione:

Produrre salumi conosciuti ovunque per la loro unicità, bontà e genuinità.